Disney Infinity: Toy Story

Ho un serpente nello stivale!Scritto da Mail@ M4rCuSil 31 ottobre 2013
Disney Infinity: Toy Story

Verso l’infinito e oltre. Non è solo una citazione di uno dei film Pixar più apprezzati, ma anche la filosofia di Disney Infinity - che quell’infinito ce l’ha nel nome - titolo che pare intenzionato ad accompagnarci ancora per molto tempo con espansioni legate a tutti i classici Disney. Dopo The Lone Ranger, è il tempo di Toy Story con: Toy Story in Space, che porta con sé una nuova avventura e nuovi oggetti per la scatola dei giochi. Completo delle statuine di Jessie e Buzz Lightyear - Woody è disponibile separatamente - il playset vedrà impegnati i nostri eroi nel salvare i piccoli omini verdi dall’attacco di Zurg. Il Playset è simile a quello di The Lone Ranger, con una grande area centrale da cui partiremo e due da sbloccare man mano che la campagna procede: una zona di montagna e un vulcano. 

Saranno ovviamente presenti tutti i personaggi cari ai fan del film, come Hamm, Rex, Slinky e, ovviamente, i piccoli omini verdi, che non disdegneranno un po’ di cosplay e che vedremo girare vestiti come altri personaggi del mondo di Toy Story.
 Questi costumi, però, costituiscono un dei problemi maggiori del playset. Muovendosi sulla sottile linea che divide il cuccioloso dal noioso, gli alieni vogliono continuamente cambiarsi d’abito, cosa che porta a delle quest talvolta nauseanti. Fortunatamente, visto l’elevato numero di vestiti, l’indicatore dell’obbiettivo ci porterà dritti verso la capsula con il vestito corretto, facilitando di molto la ricerca ed evitando che questa si riveli troppo frustrante. Altre missioni ripetute forse un po’ troppo riguardano lo spaccare cose, creare piattaforme e salvare alieni. Sebbene questo possa sembrare facile, la conformazione del pianeta può rendere il tutto alquanto difficile, anche una volta sbloccato il jetpack di Buzz. Costruire piattaforme si rivela inoltre una sorta di puzzle, cosa che però costituisce uno dei punti forti del gioco: rispetto agli altri playset, questo richiede un po’ di ragionamento, non troppo ovviamente.

Il mondo alieno è relativamente piatto, a parte lo Star Command, e richiede considerevoli doti da platforming per essere esplorato. Fortunatamente, viste le distese che separano le varie zone di gioco, il nostro fido cavallo Bullseye ci aiuterà a muoverci in velocità attraverso queste zone, così come il jetpack di Buzz renderà gli spostamenti meno pesanti, anche se i suoi controlli non sono proprio precisi.
 Come gli altri playset, anche questo richiederà circa 5/6 ore per essere completato, ma individuare tutte le capsule nascoste e completare tutte le missioni richiederà circa il doppio del tempo.

IFrame

Il pubblico più giovane dovrebbe tenere d’occhio questo playset, la storia è abbastanza divertente e la scatola dei giochi si arricchirà con tanti nuovi oggetti, tra cui le bellissime shrink gun e grow gun (una per rimpicciolire gli oggetti, l’altra per ingrandirli).Il prossimo playset, invece, riguarderà il mondo di Nightmare Before Christmas, che noi non vrdiamo l'ora di provare.

SCHEDAGIOCO
Cover Disney Infinity

Disney Infinity

Scheda completa...
Disney Infinity: Toy Story2013-10-31 17:00:00http://www.vgnetwork.it/speciali/disney-infinity-toy-story/Ho un serpente nello stivale!680350VGNetwork.it