#FantaE3 2015 - Crea la tua squadra e vinci

Le fantaformazioni dell'E3 di Los AngelesScritto da La Redazioneil 06 giugno 2015
#FantaE3 2015 - Crea la tua squadra e vinci Speciale

Quanti di voi hanno mai giocato al fantacalcio? Scommettiamo moltissimi. Sì, il campionato è finito, ma come dimenticare quei pomeriggi passati con gli amici a scatenare l'asta, comprando a 1 "affaroni" come Iago Falque o "bidoni" strappati agli amici a suon di fantamilioni (Mario Gomez anyone?)? Dopo l'asta, seguono mesi fitti di passaggi tra Fantagazzetta e Tuttomercatoweb a predire la formazione, cercando di mettere in campo i giocatori giusti, con l'immancabile tripletta dell'ultimo dei panchinari a farvi saltare le coronarie o la giornata nefasta in cui anche Francesco Totti vi sbaglierà un rigore. Nella nostra cultura italiana, quella dei 60 milioni di allenatori, il fantacalcio è una delle realtà più belle e appassionanti, mutuata anche oltreoceano dai campionati Fantasy su Football, Basket e quant'altro. È proprio agli Stati Uniti, più precisamente all'E3 di Los Angeles, che VGNetwork.it guarda per la sua prima edizione del #FantaE3, un modo tutto nuovo e un po' pazzo per raccontare sogni, aspettative e previsioni in vista della kermesse angelena. Una formazione titolare, una partita importante da giocare per Sony, Nintendo, Microsoft e le altre: vedremo dopo le conferenze chi avrà veramente fatto centro.

Come vedrete le nostre fantasquadre vengono presentate con – in difesa – i titoli chiave di ogni casa, quelli che sicuramente ricopriranno la parte del leone all'E3; a centrocampo ci sono quei giochi che ci aspettiamo davvero di vedere e dei quali vogliamo sapere di più, mentre in attacco, a farvi sognare, ci sono i voli pindarici, i rumors e le possibili sorprese. Stesso discorso per la panchina, nella quale abbiamo relegato qualche progetto minore o meno passibile di presenza sul palco. E in porta? E chi sarà l'allenatore? Qui vi lasciamo la sorpresa, scopritelo da voi cliccando su una particolare formazione!

LE NOSTRE FORMAZIONI DEL #FANTAE3 2015

Abbiamo dato sfogo alla nostra fantasia componendo i nostri dream team in occasione di questo E3! Quattro sono le squadre che si contenderanno il titolo del torneo di Los Angeles: Microsoft United, Real Nintendo, Atletico Sony e VideoGames All-Stars. Quale delle 4 vi piace di più? Cliccate sulle immagini qui di seguito per andare alla pagina di dettaglio della formazione, con una interessante analisi prepartita.

Immagine selezione Microsoft UnitedImmagine selezione Real Nintendo
Immagine selezione Atletico SonyImmagine selezione VideoGames All-Stars

IL CONCORSO #FANTAE3 2015 - PARTECIPA E VINCI

Ora è il tuo turno! Dai sfogo alla tua fantasia costruendo la tua fantasquadra e condividila sui social mettendoci al corrente. Infatti, così facendo parteciperai al nostro concorso #FantaE3 2015, nel quale potrai vincere fantastici premi. Due sono le modalità di partecipazione che abbiamo pensato: potrai scegliere una delle due oppure anche entrambe, per avere così una doppia possibilità! Qui di seguito potrai trovare le istruzione per partecipare via Twitter e via Facebook, scegli tu l'opzione che più ti è comoda.

Twitter logo

Per partecipare basta un solo Tweet contenente: hashtag ufficiale #E32015VGN (il nostro hashtag che useremo per tutto l'E3) ed hashtag #FANTAE3. Qui di seguito puoi trovare un esempio:

#E32015VGN #FANTAE3 * 3DS - Uncha4 HALO5 FIFA16 CODBO3 - KH3 F12015 NBA2k16 TombRaider - Crash e Medievil

Per semplicità puoi usare il widget Twitter qui sotto che ha già i tag iniziali preimpostati. Con l'invio del tweet rientrerai automaticamente nell'estrazione del premio finale.

Facebook logo

Per Facebook la modalità di partecipazione è altrettanto semplice. Entra nel post creato per l'occasione sulla nostra pagina ufficiale, metti Mi Piace e Condividi il post con i tuoi amici, poi scrivi la tua fantaformazione. Ecco un esempio di post che potresti scrivere:

​#FANTAE3 2015 - Magico 4-3-3 con PC in porta; difesa: FIFA 16, Hearthstone update, Guild Wars 2 update e OverWatch; centrocampo: Fallout 4, Need For Speed Reboot e Steam OS; attacco con XCOM e nuovo Doom!

Niente di più semplice vero? Per semplicità riportiamo qui di seguito il widget Facebook già impostato sul post:

#FANTAE3 2015 - Partecipa al nuovo concorso di VGNetwork.itAnche tu come noi non vedi l'ora che arrivi l'E3 di Los...

Posted by VGNetwork.it on Venerdì 5 giugno 2015 (clicca per andare al post)

Il concorso terminerà il prossimo 21 Giugno alle ore 23:59. Da quel momento raccoglieremo tutte le formazioni dei partecipanti ed eseguiremo due estrazioni distinte: una per Twitter ed una per Facebook. Ognuna delle estrazioni premierà un vincitore che vincerà uno dei premi messi in palio dal nostro staff. (N.B. se i partecipanti non saranno numerosi effettueremo un'estrazione unificata) Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Vi sveliamo i primi premi tra i quali i vincitori potranno scegliere:

  • Escape Dead Island (PC)
  • Saints Row IV (PS4)
  • One Piece Unlimited World Red (PS3)
  • Stealth Inc. + Minecraft (One)
  • Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Revolution (360)
  • eShop Card 5 euro (Wii U)
  • Inazuma Eleven GO Chrono Stones: Tuono (3DS)
  • Tappetino da mouse di Plants vs. Zombies
  • Tappetino da mouse di Superman - Man of Steel
  • Cappellino di Edge of Tomorrow
  • Maglietta di Let's Fish - Hooked On
  • Action Figure Girasole di Plants vs. Zombies

Possiamo già anticiparvi che oltre a questi giochi abbiamo per voi tanti gadget di ogni tipo, ma che sveleremo solo nel corso delle nostre dirette. Pertanto, seguite le nostre dirette video delle conferenze dell'E3 tramite il nostro spazio dedicato: speciale dirette video E3 2015. Crea la tua fantasquadra preferita, falla conoscere al mondo e incrocia le dita!

SCHEDA
Cover

  • data d'uscita:
  • produttore:
  • sviluppatore:
Scheda completa...