Pillole videoludiche - LEGO Marvel's Avengers

A tre anni da Marvel Super Heroes torniamo a impersonare vendicatori blocchettosiScritto da Mail@ eugeniofiumiil 22 dicembre 2015
Pillole videoludiche - LEGO Marvel's Avengers

A tre anni da LEGO Marvel Super Heroes, ecco arrivare sull’onda dei film dei Vendicatori (The Avengers e Age of Ultron) LEGO Marvel’s Avengers, presentatoci dal vivo da due elementi del team di Traveller's Tales: il Game Designer Will Evans ed il responsabile della versione portatile Steven Torton.Qualche giorno fa, noi di VGNetwork.it siamo infatti stati ospiti del Wow Spazio Fumetto di Milano dove ci è stato mostrato questo gioco in anteprima, in uscita il 29 gennaio prossimo.

Il titolo si presenta subito come il più completo della storia LEGO, ma appare forse carente di significative novità e sviluppi. Sicuramente uno dei punti di forza è la grande quantità dei personaggi giocabili a disposizione (ed altrettanti da sbloccare). Non solo il team degli Avengers (Hulk, Iron Man, Cap, Vedova Nera, Occhio di Falco, Quicksilver, Scarlet Witch e Thor) ma anche altri personaggi Marvel come Jessica Jones, Ms Marvel, Daredevil ed altri più di nicchia come Moon Boy, Fin Fang Foom, A-Bomb, Captain Universe e tanti tanti altri. Inoltre è possibile scegliere fra le tante armature disponibili di Iron Man anche la primissima, costruita da Tony Stark nel primo film mentre era prigioniero in Iraq. Tranquilli, l’assemblaggio è immediato, ci pensa direttamente Stan Lee (in rigorosa versione LEGO) a “vestirlo”!

Ma non è finita qua! C’è moltissima scelta anche fra i mezzi di trasporto, per affrontare il traversal in maniera più dinamica. Inoltre, un altro punto a favore del gameplay è sicuramente l’interazione fra i personaggi nei combattimenti. Non sarà difficile ad esempio combinare Iron Man e Captain America facendo riflettere i raggi del primo sullo scudo del secondo per annientare i nemici, proprio come nei film e nei vari titoli LEGO, da sempre molto incentrati sulla cooperativa.

Il Marvel Helicopter, la base degli Avengers, funge da punto di partenza per fare letteralmente il giro del mondo. Non solo Manhattan (che si può esplorare interamente come in Marvel Super Heroes), tra le location visitabili troviamo anche Sud Africa, Malibu e Sokovia. Le missioni del gioco sono inoltre intervallate da semplici e simpatici puzzle game.

Infine, ci è stata presentata anche la versione per PS Vita, nella quale la scelta di personaggi è più ridotta ma ugualmente variegata, così come quella dei mezzi fra cui spiccano la Captain America’s bike e il blindato di Nick Fury. Certo, il desiderio di Traveller’s Tales è quello di cambiare la percezione di tutti noi sui capitoli portatili LEGO, solitamente meno performanti rispetto alle controparti per console casalinghe.

Insomma, LEGO Marvel’s Avengers, in uscita il prossimo 29 di Gennaio per praticamente tutte le piattaforme esistenti, incluso il vostro microonde, si dimostra già ora un gioco solido, ma che non offre sostanziali novità e probabilmente non creerà un distacco forte dai precedenti titoli marcati LEGO, specialmente considerata la presenza di un episodio già dedicato ai Vendicatori e rilasciato solo tre anni fa nei negozi.

Pillole videoludiche - LEGO Marvel's Avengers2015-12-22 18:00:00http://www.vgnetwork.it/speciali/pillole-videoludiche-lego-marvel-s-avengers-51892/A tre anni da Marvel Super Heroes torniamo a impersonare vendicatori blocchettosi680350VGNetwork.it