VGNetwork Plus - Dicembre 2015

Le Plus c'est PlusScritto da Francesco "Zio Gigietto" Paternesiil 05 dicembre 2015
VGNetwork Plus - Dicembre 2015 Speciale

Il freddo pungente, i negozi addobbati e la voglia di stare, come si dice a Roma, sotto le pezze: questi sono solo alcuni segni dell’arrivo di Dicembre e tutto il suo marasma di cene, regali e tanto altro. Certo, videoludicamente parlando molti di noi saranno già sistemati e dunque non rimane che gustarsi la selezione della IGC di PlayStation Plus, stavolta con un pizzico di anticipo e che offre una vasta gamma di esperienze interessanti su tutte le piattaforme a partire dal primo giorno del mese, siete pronti a scoprirle insieme a noi?

Ecco a voi VGNetwork Plus con i giochi Plus di Dicembre 2015.


Gauntlet: Slayer Edition [PS4]

Sono abbastanza sicuro che molti di voi si saranno divertiti a giocare a Magicka 2, gioco Plus di Novembre dove l’affiatamento e la cooperazione riesce a regalare ore di divertimento. Beh, questo mese è il turno di Gauntlet: Slayer Edition, remake di uno storico cabinato di almeno trent’anni fa che torna in edizione rivista e corretta sulle nostre PS4 per ulteriori ore di orde di nemici e una cooperativa assolutamente di livello. Siamo di fronte ad un hack and slash in puro stile Diablo che fa della freneticità il suo punto forte, in grado di concedere parecchia libertà sull’approccio del gameplay e si rivelerà una sfida non da poco, richiedendo comunque un minimo di pianificazione prima di andare a obliterare qualunque minaccia ci troveremo davanti. Il classico titolo da gustarsi con gli amici per passare una serata spensierata e divertente.


King’s Quest – Chapter 1: A Knight to Remember [PS4]

In un mondo composto spesso dai soliti noti, ci sono dei nomi che nella nostra testa rievocano grandi ricordi e tante ore di divertimento puro e spensierato. Che si parli di Atari, LucasArts o, in questo caso, di Sierra, molti vecchietti cominceranno a pensare ai bei tempi andati.

E visto che il 2015 ha visto tanti ritorni importanti, anche King’s Quest si rivela l’ennesimo amarcord tramutato in remake per le nuove generazioni, un’avventura grafica degli anni ’80 che torna in grande spolvero grazie ad un comparto grafico interessante e che sfrutterà la formula a episodi tanto cara alle serie di Telltale Games. Il primo episodio, A Knight to Remeber, ci metterà davanti alle avventure di Graham, ormai anziano, che racconta le sue gesta alla nipote Gwendolyn. Buttateci un occhio e, se vi piace, sappiate che il secondo episodio verrà rilasciato il 15 Dicembre di quest’anno.


Far Cry 3: Blood Dragon [PS3]

Raf si chiedeva cosa sarebbe rimasto degli anni ’80 Ubisoft sicuramente avrebbe risposto parlando di cyborg, VHS e dinosauri mutanti. Questo è ciò che si deduce giocando a Far Cry 3: Blood Dragon, DLC stand alone di Far Cry 3 che prende il gameplay del gioco Ubisoft e lo riempie di tamarraggine a palate direttamente dal decennio più controverso del XX secolo. Tra citazioni filmiche, musica elettronica e una serie di personaggi iperstereotipati e ipersteroidei, preparatevi ad una folle avventura al neon assolutamente imperdibile e superdivertente. Risate e raggi laser non si sprecheranno e chiunque non abbia mai messo le mani su questo DLC si prepari ad un’esperienza surreale e imperdibile per i fan degli sparatutto e delle bizzarrie fluo.


SSX [PS3]

Per molti di noi l’arrivo dell’inverno vuol dire anche andare in settimana bianca: che sia Cortina D’Ampezzo o Ovindoli, resta comunque un appuntamento irrinunciabile. Per tutti coloro che invece rimangono a casa con una PS3, questo mese ci possiamo gettare a capo fitto su SSX, reboot della storica serie di snowboard racing arcade targata EA che torna in grande spolvero mantenendo intatta la sua follia di base: velocità adrenalinica, trick scavezzacollo e carisma da vendere, il tutto in un turbinio di gare e prove di abilità che faranno divertire proprio tutti, anche quelli che preferiscono il mare alla montagna.


Freedom Wars [PS VITA]

Freedom Wars è probabilmente tra i migliori giochi disponibili su PlayStation Vita, un gioco di ruolo giapponese con meccaniche molto vicine a Monter Hunter e simili in cui verremo calati nei panni di un personaggio che ha perso la memoria, un avvenimento già abbastanza grave e che nel mondo apocalittico creato da Japan Studio equivale a una condanna di un milione di anni di carcere. Per riguadagnare la nostra libertà dovremo quindi girare per il mondo e riottenere a fatica ogni piccolo diritto della società in cui viviamo, prendendo parte a più missioni possibili in una lotta che potremo fare sia da soli o in cooperativa online, rendendo la guerra per la libertà più divertente e meno solitaria. Una vera perla che si aggiudica anche il titolo di gioco Plus del mese. Ah, dimenticavo, ci sono anche i robottoni!


Rocketbirds: Hardboiled Chicken [PS VITA]

Le dittature non sono mai una bella cosa, soprattutto quando c’è un pinguino a tirare i fili del mondo. Hardboiled lo sa bene: in passato era lui che prendeva ordini da Putzky ma, una volta giunti al punto di non ritorno, è arivato il momento di fare guerra al potere totalitario e restituire la libertà al popolo. Niente male per un pollo.

Rocketbirds: Hardboiled Chicken ci metterà proprio nei panni di Hardboiled, pollo sovversivo, in uno sparatutto bidimensionale con i classici intermezzi platform e puzzle, un indie game che ha comunque riscosso parecchio successo mescolando un po’ di ironia ma anche una trama dai risvolti tragici, in un’avventura sicuramente meritevole di essere giocata almeno un volta. Con una colonna sonora creata ad hoc e anche una piccola side operation in cooperativa, Rocketbirds promette di fare scintille sulla portatile Sony e non mancherà di farvi divertire, ma anche riflettere.

Arrivederci quindi al mese (e all'anno, nd Daghelor) prossimo, con un nuovo carico di interessanti titoli da porre sotto la nostra lente d'ingrandimento!

SCHEDA
Cover

  • data d'uscita:
  • produttore:
  • sviluppatore:
Scheda completa...