VGNetwork Plus - Maggio 2016

Le Plus c'est PlusScritto da Francesco "Zio Gigietto" Paternesiil 02 maggio 2016
VGNetwork Plus - Maggio 2016 Speciale

Ehilà, giovanotti! Bentornati al nostro appuntamento con il VGNetwork Plus: allo stato attuale sono molto contento di scrivere, giacché mi ritrovo vittima del folle tempo degli ultimi giorni e, causa influenza, mi ritrovo ad avere un aspetto a dir poco orrendo, quasi da essere vuoto. Certo, la scusa è buona anche per chiudersi su Dark Souls III e assaporare con la mente i numerosi titoli che questo mese ci riserva, tra Uncharted 4: Fine di un Ladro, Battleborn e il nuovo capitolo di DOOM. Non per questo però c’è da snobbare l’Instant Game Collection, con diversi giochi che promettono di farci perdere tante tante ore davanti allo schermo.

Ecco a voi VGNetwork Plus con i giochi Plus di Maggio 2016.


Tropico 5 [PS4]

Non credo che un titolo del genere necessiti di grandi presentazioni, dunque sarò breve: Tropico 5 è l’ultimo capitolo della storica serie di simulazioni di dittatura. Prendete un’isola caraibica, create il vostro alter ego e cominciate a vivere la vostra vita da dittatore, tra lotte per l’indipendenza dalla madrepatria sino agli scambi commerciali con i nazisti, mentre tenete un occhio anche al conto in banca rigorosamente svizzero. Qualcuno potrebbe storcere il naso all’idea di giocare un gestionale con i pad e a ragione, ma parliamo anche di un titolo che rappresenta una vera mosca bianca nel genere e che ci saprà divertire non poco tra frecciatine politiche e tanto altro ed un gameplay che risulta accessibile anche a chi non è pratico, tipo me. Il tutto magari con una Caipirinha o un Cuba Libre a dissetarci.


Table Top Racing: World Tour [PS4]

Se pensiamo ai giochi di stampo arcade, è evidente che la situazione sia ormai poco rosea. Ci sono dunque diversi motivi per gioire di Table Top Racing: World Tour, a partire dal fatto che è un’opera firmata da Nick Burcombe, co-creatore della celebre serie di WipEout e dunque una sicurezza sulla validità del gioco. Inoltre, parliamo di un gioco che vuol fare il sequel spirituale dei giochi sulle Micro Machines, che nell’epoca PSone spopolavano tra tutti noi bimbetti, tra l’altro riuscendoci: Table Top Racing offre corse sfrenate in 24 tracciati, con diverse modalità di gioco come il classico Campionato alle modalità online che vedranno fino a otto piloti battersi per il podio. Il gioco debutterà direttamente su PS4 nella IGC e promette di fare scintille!


Bionic Commando Rearmed 2 [PS3]

Potremmo stare delle ore a parlare delle serie Capcom che hanno fatto storia, soprattutto se parliamo di NES. Ed è proprio la prima console casalinga di Nintendo ad aver ospitato il primo gioco di Bionic Commando, platform che si rivelò innovativo all’epoca poiché non era permesso saltare: ogni spostamento nei vari livelli rialzati era possibile grazie al braccio meccanico impiantato nel protagonista, dotato di un rampino che permetteva di spostarsi nelle aree. Bionic Commando Rearmed 2 è il sequel del reboot ad opera Capcom, reboot che però si è rivelato valido e assolutamente rispettoso della saga, mantenendo il gameplay a due dimensioni ma con un restyling grafico degno di nota. Preparatevi dunque a impersonare Nathan Spencer e a portare morte e distruzione a suon di colpi bionici!


LocoRoco Cocoreccho! [PS3]

Quando la PSP arrivò sul mercato ci furono un buon numero di titoli che si allontanarono dalla concezione classica del tempo, arrivando a diventare dei manifesti di arte digitale. Titoli come Monument Valley devono molto a giochi come Echochrome, mentre un altro titolo come LocoRoco divenne famoso per il suo gameplay semplice e accattivante. LocoRoco Cocoreccho! è una versione casalinga dell’acclamato titolo PSP dove comanderemo i LocoRoco, simpatiche bolle colorate che possono aggregarsi tra loro per diventare più grandi oppure dividersi, magari per passare in aree altrimenti inaccessibili. Un gameplay per l’appunto molto semplice che, complice un ottimo level design, ci mette in mano un platform atipico e divertente, accompagnato da musiche scanzonate ed un’atmosfera di gioia che saprà conquistarvi senza dubbio alcuno.


Switch Galaxy Ultra [Cross-buy PS4/PS VITA]

Switch Galaxy Ultra è l’ennesimo titolo nato mobile e portato su console Sony grazie al furor di popolo. Nei panni di un trasportatore dovremo girare la galassia raccogliendo materiali preziosi da rivendere, attraverso percorsi su binari molto simili a quelli di un Audiosurf lanciati a folle velocità. Un gioco che mette a dura prova le nostre abilità grazie ad un ritmo frenetico ,contraddistinto anche da una colonna sonora elettronica che pompa assai e una modalità multiplayer che vi permetterà di scalare i vertici delle classifiche dei piloti più veloci e redditizi. E attenzione alla corsia di destra chiusa per lavori.


​God of War: Ghost of Sparta [Cross-buy PSP/PS VITA]

Per concludere il sestetto mensile, invece, abbiamo una vera bomba: God of War: Ghost of Sparta e uno dei due titoli dedicati al Dio della Guerra sbarcati su PSP, ad opera di Ready at Dawn. Il gioco prosegue l’avventura di Kratos al termine del primo GoW e, manco a dirlo, torneremo nuovamente a riempire di mazzate qualunque divinità decida di mettersi sulla strada per diventare il nuovo Dio della Guerra. Titolo assolutamente di spicco soprattutto per la qualità visiva raggiunta su PSP nonché pieno di importanti dettagli sulla vera natura di Kratos e i suoi retroscena personali. Siete pronti a sfoderare le Lame di Atena?

Adesso diteci la vostra: vi piace la selezione di giochi fatta da Sony? Quali sono i titoli che vorreste vedere su PlayStation Plus?

SCHEDA
Cover

  • data d'uscita:
  • produttore:
  • sviluppatore:
Scheda completa...